Diario del capitano/5

Giugno non si capisce bene dove sia finito, sono sicura, ma proprio sicura di aver scritto il diario del capitano/4 ieri sera e non mi capacito di come siamo già arrivate alla quinta puntata.

Invece è già finita la prima settimana di luglio e diciamo la verità, siamo già tutte un po’ con la testa in vacanza: quest’anno C+B si ferma prima, lo scorso anno abbiamo pubblicato fino al 31 luglio, quest’anno invece interromperemo a metà mese perché abbiamo bisogno davvero di ricaricare.

Ma dietro alle quinte non andiamo mai in vacanza davvero, lo sapete ormai:

  • stiamo preparando l’Insplagenda versione biz. Ci stiamo passando le notti ad impaginare e non vediamo l’ora di farvi vedere l’anteprima. Si comprerà direttamente sul sito dell’Associazione Stiletto Academy, che se pensate sia ancora “quella cosa che Spora va in giro e insegna ad andare sui tacchi” mi sa che vi siete perse qualche notizia.
  • Stiamo lavorando alla nuova stagione di C+B Academy, “Guadagna bene con la tua attività creativa“. I posti early bird stanno andando a ruba e il mio consiglio è di non attendere troppo per acquistarli.
  • Stiamo facendo il calendario editoriale settembre-dicembre 2015: per farlo analizziamo i dati di Google Analytics e li incrociamo con i dati di Facebook Insights e statistiche di Twitter, poi li shakeriamo con le chiacchierate che ci siamo fatte con le nostre lettrici in giro per l’Italia quest’anno e le condiamo con passione e sentimento e voilà il calendario!
  • La prossima settimana io, Tatiana, Enrica e Francesca saremo ad Ancona per Weekendoit e se ci siete anche voi venite a presentarvi, che siamo sempre felicissime di vedere di persona le cpiubers d’Italia.
  • Da gennaio 2016 sarà possibile fare pubblicità su C+B (sul blog o sulla newsletter) e quindi stiamo rivedendo il Media Kit da proporre agli inserzionisti. In realtà era possibile anche quest’anno, ma come tutte le cose andava fatta sedimentare e validata: continuo a pensare che sponsorizzazioni e pubblicità possano trovare posto in un progetto come il nostro, anzi devono trovarlo per permetterci di crescere, ma devono essere dei partners che rientrano nel nostro calendario, nella nostra mission e anche proprio un po’ nella nostra visione della vita.

Insomma, non so quanto tempo mi resta per dedicarmi a quello che vorrei davvero fare nella vita: leggere siti di gossip sulle stelle hollywoodiane. Nella prima settimana di luglio:

  • quel marpionazzo di Ben Affleck è stato cacciato di casa da Jennifer Garner (io alla cosa del divorzio consensuale non ci credo, perché lui è un giocatore d’azzardo con le manone lunghe o almeno così dice la mia idola Lainey Gossip, quindi sono sicura che Jennifer lo ha cacciato).
  • una delle KK, Kourtney, ha chiuso la porta in faccia al suo eterno fidanzato, padre dei suoi 3 figli: era ora! L’estate è il tempo delle Kardashians: quest’anno sono molto triste perché non posso vedere la versione americana del sito di di E Online e avere notizie freschissime.
  • Taylor Swift ha tenuto la solita festa del 4 luglio con ambientazione “catalogo di Ralph Lauren” alla quale il 90% delle donne italiane amanti dei carboidrati non potrebbero partecipare. Penso che mi divertirei di più alla festa di Miley Cyrus, per dire.
  •  Questo:

    Look

    Una foto pubblicata da Justin Bieber (@justinbieber) in data:


    Ora non voglio più sentirvi dire “eh, ma è giovane”, “ma Francesca, fatti furba, sei una madredefamija”. Convertitevi e diventate delle Beliebers.

Insomma, Summer is Here e io auguro a tutte voi splendidi mesi di vacanza e chiappe di Justin!

Francesca Marano

Sono la WordPress Community Manager di SiteGround. Faccio parte del team Community di WordPress e prendo parte a numerosi eventi WordPress in tutto il mondo. Sono una speaker entusiasta e appassionata e potete trovarmi in Italia o in giro per il mondo a parlare di WordPress, community, open source, donne e tecnologia, piccole imprese C+B è il mio "progetto di una vita", è nato per aiutare, divulgare e condividere, perché penso si debba essere generosi con le proprie competenze.

Sito | Twitter | Instagram | LinkedIn

Un commento su “Diario del capitano/5”

Lascia un commento