Buon Natale

Ancora un post oggi, il desktop e l’oroscopo entro la fine dell’anno e poi meritato riposo per la redazione fino al 07 gennaio 2015.

Prima di mettere il cartello “Chiuso per ferie” ci tenevo a raccontare come è organizzato C+B dietro le quinte e ringraziare le persone senza le quali questo progetto non andrebbe avanti.

Negli ultimi mesi sono stata a parecchi eventi e molti mi chiedono chi c’è dietro al blog: un gruppo editoriale, un’agenzia di comunicazione o chissà quali finanziatori. Tutti si stupiscono quando racconto che il finanziatore dei costi fissi sono io e la redazione è formata da professioniste che scrivono gratuitamente e si impegnano negli altri task necessari per mandare avanti la baracca. Quindi quale occasione migliore per presentarvi il gruppo? Eccoci:

Francesca Marano (me medesima) – founder e quella che scrive meno di tutte perché impegnata a leggere articoli, editare e ricordare date di pubblicazione 🙂

Redazione

Ci sono stati un po’ di cambiamenti ed è giusto e fisiologico, ma il nucleo storico resta:

Ambra Caramatti – Benessere

Barbara Pederzini – Finanze, organizzazione e frivolezze

Beatrina Incorporella – Posta dei lettori

Cristina Delbuono – Realismo (giuro, i suoi articoli sono apparsi in diverse categorie, ma il tema di fondo è “Rimboccarsi le maniche e lavorare seriamente”)

Enrica Crivello – Marketing e Social Media

Gioia Gottini – Personal Branding

Ilaria Ruggeri – Risorse non convenzionali

The A Team

Una volta che l’articolo viene scritto passa per diverse mani. Queste:

Mariella Candela – Photo Editor

Nydia Cuevas – Grafica

Veronica Contini – Seo

Poi viene pubblicato sui nostri canali social:

Enrica Crivello (la faranno santa) – Strategia Social Media

Cristina Interliggi – Gestione Facebook

Daniela Scapoli – Gestione Twitter

Le collaboratrici fisse

Nel corso dell’anno si sono unite a noi delle collaboratrici fondamentali, che scrivono almeno una volta al mese (cosa posso fare per convincerle a scrivere due volte al mese? Dite voi!):

Carlotta Cabiati – Commercialista

Diana Nuzzo – Astrologa

Francesca Baldassarri – Handmade

Silvia Tropea – Avvocato

Simona Sciancalepore – Scrittura creAttiva e copywriting

Tatiana Schirinzi – Seo

Nel corso di questi mesi abbiamo ospitato anche altre guest-poster che ci hanno regalato la loro saggezza ed esperienza e spero per il 2015 di poterle ospitare nuovamente sulle pagine di C+B: ci sono ancora degli aspetti organizzativi che non ci permettono di pubblicare 7 giorni su 7, ma chissà… a tutte voi un enorme enorme grazie!

E poi ci siete voi lettrici (e lettori, wow quanti siete!) che siete passate da 10.000 a 30.000 in pochi mesi, che ci scrivete cose bellissime, che partecipate commentando qui e sui canali social: ecco, sappiate che tutte noi continuiamo ad impegnarci e ad andare avanti qui grazie a voi.

Auguro a tutte voi una fine di anno all’insegna della serenità e riposo che poi il prossimo anno, non so se lo sapevate già, dobbiamo conquistare il mondo!

 

 

Francesca Marano

Sono la WordPress Community Manager di SiteGround. Faccio parte del team Community di WordPress e prendo parte a numerosi eventi WordPress in tutto il mondo. Sono una speaker entusiasta e appassionata e potete trovarmi in Italia o in giro per il mondo a parlare di WordPress, community, open source, donne e tecnologia, piccole imprese C+B è il mio "progetto di una vita", è nato per aiutare, divulgare e condividere, perché penso si debba essere generosi con le proprie competenze.

Sito | Twitter | Instagram | LinkedIn

6 commenti su “Buon Natale”

Lascia un commento