Raggiungi i tuoi desideri in 4 step

Il passaggio al nuovo anno è il momento migliore per dedicarti ai desideri per il tuo futuro.

Per essere sicura di realizzarli, ci sono 4 step fondamentali da cui passare.

Allenati

Sembrerà incredibile, ma spesso non sappiamo quello che vogliamo!
La maggior parte delle persone infatti fa fatica a elencare ciò che desidera. Di solito è più automatico elencare quello che non vogliamo e che non ci piace.
Se nemmeno tu sai cosa vuoi portare nel tuo nuovo anno, sarà molto più difficile riuscirci! Allora allenati a desiderare: inizia da un elenco di 100 cose. Sono tante? Non devono essere tutti desideri grandi o impegnativi. Vale anche andare a teatro, o fare un picnic primaverile. Inizia a sognare e fantasticare e scrivi su un foglio colorato.

Seleziona

Ora che ti sei esercitata per bene, ritorna sul tuo elenco.
Quelli che sembrano innocenti fantasie possono diventare concrete realtà, quindi vale la pena capire se sono veramente cose che vuoi in questo momento della tua vita.
Passa al setaccio quello che hai scritto e chiediti se ripensandoci è qualcosa che ti elettrizza. Se senti l’entusiasmo salire, ok è proprio un tuo desiderio. Se invece ti lascia piuttosto indifferente o ti fa persino venire l’ansia, prova a riformularlo in modo più motivante. Se ancora non funziona, toglilo dalla tua lista. Potrebbe essere un falso desiderio che non ti appartiene veramente, un “dovrei” camuffato da “vorrei”.

Focalizza

Adesso che hai la tua rosa di desideri, inizia a concentrare le tue energie verso gli obiettivi. Più assapori il successo e ti immedesimi nella realizzazione, più forte sarà la spinta che ti ci farà arrivare.
Puoi visualizzare come ti sentirai una volta raggiunta la meta, o scrivere su un quaderno il resoconto della tua vita futura. Se poi ti piace creare con le mani, il buon vecchio collage (con immagini e parole da ritagliare) è la cosa migliore per creare una moodboard da avere sotto gli occhi.

Agisci

Ora è il momento di fare la tua parte.
Prima di tutto devi assicurarti che i tuoi desideri siano scomposti in parti attuabili, soprattutto se sono desideri complessi e articolati. È come se fosse una ricetta: per fare la torta ti servono tutti i vari ingredienti, uno dopo l’altro.
E poi bisogna uscire di casa! Tutte le cose meravigliose che hai creato nella tua mente e che stai richiamando a te si stanno muovendo per venirti incontro. Allora crea le occasioni per farti trovare, spalanca la porta!
Certo può fare un po’ paura osare e andare oltre i tuoi limiti. Fallo un passo alla volta, senza esagerare. Più ti sposti in là e più la tua zona di comfort si allarga.

L’aiuto magico: cannella e zenzero sono ottimi per velocizzare la realizzazione dei tuoi desideri. Puoi usarli ad esempio come olii essenziali e candele o creare un sacchettino dei tuoi desideri con queste due spezie dentro.

Ilaria Ruggeri

Sono una personal Musa e mi occupo di crescita personale al femminile. Aiuto le donne a ritrovare la loro dimensione e a creare la vita che le ispira. Mi piace farlo seguendo l'intuito, mischiando i colori, dando spazio al corpo, coltivando la spiritualità.

Sito | Facebook | Instagram | LinkedIn

3 commenti su “Raggiungi i tuoi desideri in 4 step”

I commenti sono chiusi.