Candelora: relax e guarigione per evitare il burnout

La Ruota dell’Anno sta per arrivare alla festa della Candelora, il momento giusto per dedicarsi alla propria guarigione e al relax.

I riti di questo periodo prevedono tante luci, per scaldare e illuminare le giornate ancora fredde che ci aspettano.
Fuoco e acqua sono gli elementi simbolo di purificazione e nutrimento di quella speranza che sopravvive e inizia a crescere sempre di più.
E’ questo l’ultimo step prima di venir lanciate nelle energie frizzanti della primavera. Cerca allora di rigenerarti per arrivarci al meglio delle tue risorse.

La carta dei tarocchi Madrepace che può rappresentare questo passaggio è l’Arcano n. 20, il Giudizio: una pioggia di energia arcobaleno che ricopre tutta la Terra.

È il momento giusto per volersi bene: non procrastinare e prenditi finalmente cura di te.
Lascia andare una buona volta le tensioni e ritrova la fiducia e l’ottimismo che i bambini provano istintivamente.
Coccolati un po’ e prendi un impegno con te stessa per portare armonia ed equilibrio nella tua vita.

A volte lavorare in proprio è veramente faticoso e stressante e spesso è necessario vestire i panni della superdonna. Attenta però perché, se sono gli unici che indossi da troppo tempo, rischi di bruciare tutte le tue energie e di andare in burnout.
Ricorda che la risorsa più importante e preziosa del tuo lavoro sei tu!

candelora

Alcuni suggerimenti pratici:

  • regalati una giornata di relax alle terme o in una Spa (perché lo sai che te la meriti!). Puoi anche organizzare un mini trattamento casalingo facendoti un bel bagno caldo con sale grosso e qualche prodotto della nostra erborista/artista preferita
  • circondati di candele profumate, dei colori e delle forme che preferisci (io ti consiglio di provare rosa o gelsomino). Crea un mini rituale di 5 minuti in cui lasciarti semplicemente ipnotizzare dalla fiamma, mentre il cuore ti si scalda.
  • aguzza lo sguardo e cerca i cuori nascosti che trovi intorno a te. Puoi fotografarli e conservarli come piccole testimonianze di amore dell’Universo, come ha fatto Kelly Rae Roberts.

Cristallo da usare: quarzo rosa, per guarire il cuore e portare serenità
Canzone da ascoltare: “I choose love” di Cora Flora

Ilaria Ruggeri

Sono una personal Musa e mi occupo di crescita personale al femminile. Aiuto le donne a ritrovare la loro dimensione e a creare la vita che le ispira. Mi piace farlo seguendo l'intuito, mischiando i colori, dando spazio al corpo, coltivando la spiritualità.

Sito | Facebook | Instagram | LinkedIn

I commenti sono chiusi.