Buona estate dalla redazione di C+B

Giugno: come sempre ce ne andiamo in vacanza e nella pausa estiva lavoreremo dietro le quinte e al nuovo calendario di post per l’anno nuovo che ricomincerà a settembre. Nel frattempo, ecco i pensieri delle redattrici per te, collega freelance che sei passata di qua durante l’anno. Buona estate!

Francesca Marano

Quest’estate esercitati a fare networking. Ad attaccare bottone insomma. Parti con persone che (forse) non sono rilevanti per il tuo business, così avviso settembre sarai pronta per farlo a livello professionale

E se vuoi qualche dritta in più puoi vedere il talk che ho appena fatto di fronte a 800 persone a Berlino (ci sono anche le slide)


Elisa Antolini

Ciao a tutte, sarà la gravidanza ormai avanzata ma io per questa estate vi consiglio solo di riposare, stare in famiglia, uscire, viaggiare, stare al sole. Per staccare un po’ con la testa e generare quel benefico effetto di rinnovare idee, stimoli, creatività e rivederci a settembre, come i bimbi a scuola, più luminose ed entusiaste che mai.

Vi auguro di leggere tanti libri, ma non ho un link da darvi, solo lo spunto di entrare in una libreria, e non su internet, e seguire l’ispirazione per la scelta di un libro. Anche io, finalmente, metterò a riposo il mio Kindle per questi mesi. Perché almeno in vacanza, le pagine le voglio sfogliare davvero.

Audra Bertolone

Il mio è un consiglio del tipo “tutto in uno” e lo riassumo con un’unica parola: consapevolezza.

Definisco la consapevolezza come l’esserci e lo starci. Consapevolezza di chi sei ora, di chi vuoi diventare. Consapevolezza del dove ti trovi e dove vuoi andare. Consapevolezza della meta e del viaggio. Consapevolezza delle tue capacità e dei tuoi talenti. Consapevolezza di quello che c’è dentro di te e di quello che invece ti circonda.

Non è facile acquisire consapevolezza a tutto tondo nella propria vita. Per farlo ti consiglio di ritagliare gradualmente da 5 a 30 minuti al giorno e di iniziare a ascoltare e osservare prima te stessa e poi ciò che ti sta intorno e come tu interagisci con esso. Respira, connettiti e osserva quello che accade in te e fuori da te.

Puoi iniziare a fare questo esercizio mentre passeggi, magari in un parco e poi quando sei insieme ad altre persone fino a replicarlo in ogni situazione della tua vita. Allena la tua consapevolezza e, se ti va, condividi qui quello che è emerso.

Benedetta Cacialli

Per queste vacanze estive ti consiglio di dedicarti al tuo corpo, di fare delle esperienze che coinvolgano non solo la tua mente, ma anche la tua fisicità. Fai sport, vai in giro per i monti, per i mari e per le città, assaggia, annusa, tocca e ascolta tutto ciò in cui avrai la fortuna di imbatterti!

Tatiana Cazzaro

In questo periodo dell’anno siamo tutte un po’ bollite, stanche e non vediamo l’ora di andare in vacanza, vero? Ogni anno, a settembre mi riprometto di prendermi qualche giorno tra giugno e luglio per poi dimenticarmene (e pentirmene). Quindi cosa faccio? Faccio cose belle che ti consiglio:

  1. Leggi un libro che ti incuriosisce o in alternativa ascoltalo. Con gli audiolibri riesco a «leggere» molto di più, perché ne approfitto quando sono in auto o mentre cammino per sgranchire i pensieri. Sto ascoltando Lamento di Portnoy di Philip Roth (un capolavoro)
  2. Regalati un pranzo fuori con le amiche in un bel ristorante o su un prato con il cestino da picnic. Una volta ogni tanto, per staccare, per ridere, per stare bene. Le amiche sono preziose (e il buon cibo pure)
  3. A fine giornata, indossa il tuo rossetto preferito, concediti un buon prosecco o un margarita, metti su un po’ di musica e balla scalza. Non esagerare con l’alcol, ma con i piedi sì. 😉

Nydia Cuevas

Confesso che più volte sono andata al cinema durante le vacanze estive in altri paesi… sì al posto di un museo o di un bel parco solo per non aspettare il lancio a dicembre, ma questo anno, se rimarrai a casa durante le vacanze, magari in Italia come nel mio caso, vorrei condividere con te una grande notizia: questo 2019 in estate ci sarà una bella programmazione al cinema!

Sembra che tutta l’industria cinematografica italiana abbia fatto un grande sforzo per tenere anche in Italia i titoli stranieri nelle stesse date che in altri paesi della UE, finalmente! Ho visto anche che qualche catena di sale cinematografiche ha creato promozioni ad-hoc per questa novità. E quindi, niente “chiuso per ferie” o “ci vediamo a settembre” almeno al cinema. Qui una piccola guida di quello che troverete in estate al cinema.

Marie Louise Denti

Che cosa mi sento di consigliare alle lettrici di C+B per l’estate? Senza ombra di dubbio un libro: amo leggere e andare in libreria per me e per Sofia (la mia figlia seienne).

A inizio giugno, nel mio consueto tour in libreria per trovare i libri da portare al mare, sono inciampata in “Sognando un tutù”: scrivo inciampata perché l’effetto è stato quello del peyote di Puerto Escondido: lui ha trovato noi. Cioè tu non puoi cercarlo, non puoi trovarlo, è lui che sceglie te.

Ma torniamo a noi, il libro che ci ha letteralmente stregate racconta in prima persona della storia vera di Micaela DePrince, oggi prima ballerina del Balletto Nazionale olandese: vita vera e delicatezza, curiosità e motivazione. Questo è quello che racconta il libro attraverso parole e illustrazioni: adatto a bambini dagli 0 ai 5 anni o a chi, come me, cerca di affrontare la vita con lo stesso stupore di una bimba di quella età.

Buona estate e buona lettura.

Elena Galli

Quest’estate ti consiglio di provare il forest bathing. Passeggiare nei boschi o anche solo fermarsi a leggere sotto le fronde degli alberi aiuta moltissimo a rilassarsi e ricaricare le batterie. Per approfondire ti consiglio di leggere il libro “Shinrin-yoku. La teoria giapponese del bagno nella foresta per ritrovare il proprio equilibrio” di Yoshifumi Miyazaki.

Valentina Masullo

Con le giornate più lunghe non hai davvero più scuse per non prenderti tempo. Il mio suggerimento è quello di staccare da tutto e dedicarti a qualche attività analogica, tipo gli acquerelli, che sono belli pure se non sai disegnare e fai solo macchie di colore.

Oppure compra uno di quei journal creativi e lasciati guidare dai suoi suggerimenti. I più belli sono quelli di Keri Smith, cerca “Wreck this journal” e poi vieni a raccontarci in cosa si è trasformato alla fine delle vacanze.

Barbara Pederzini

Leggi un libro che non ti ha consigliato nessuno, solo perché ti piace la copertina. Punti karma se è un romanzo rosa contemporaneo, uno dei terreni più agitati di battaglie culturali per inclusione e diversità. La mia scrittrice preferita è stata tradotta da poco in italiano, te la consiglio: “Obbligo o verità: Che barba l’amore!”.

Comprati un solare con indice di protezione 50 e usalo RELIGIOSAMENTE da qui all’eternità, ovunque tu sia.

Infischiatene DAVVERO di quello che gli altri pensano di te. Anche solo per mezza giornata… ma passala ad ascoltate cosa pensi TU di te stessa, e ricordati di essere gentile e generosa, te lo sei meritata.

Myriam Sabolla

Io quest’estate ti consiglio di imparare a lavorare a maglia (magari con dei bei gomitoli di cotone biologico), o di riprendere i ferri se già sai come si fa: alcuni studi recenti hanno dimostrato i benefici di questo “passatempo” da nonne – che in realtà sta tornando di gran moda – sulle performance cognitive e contro lo stress. Su YouTube trovi tutorial di ogni tipo e se vuoi iniziare con un kit (gomitoli + istruzioni) ti consiglio quelli di Betta Knit.

Se invece sei a Milano, vediamoci per sferruzzare insieme!

Daniela Scapoli

C’è una sola cosa che mi dà più gioia delle altre ed è un concerto live, e l’estate è quella stagione che ti fa soffrire il caldo ad aspettare i tuoi idoli ma anche vivere la musica all’aperto, insieme agli altri, respirando quel clima irripetibile altrove, possibilmente il più vicino possibile al palco.

Scegli un festival, fai qualche chilometro, prendi un aereo e raggiungi proprio quel concerto lì che hai in mente da un po’, fai foto, posta qualche storia su Instagram, attacca bottone con qualche sconosciuto: i ricordi, questi ricordi, resteranno tra i più indelebili e ti daranno una carica enorme per arrivare all’autunno e ai tour invernali, perché la musica è benzina tutto l’anno.

Federica Segalini

Il suggerimento che darei per l’estate dovrebbe valere anche durante tutto l’anno. Lascio una sola ispirazione ma la trovo utile per tanti aspetti e cercherò di applicarla io per prima. A me serve per fare spazio nella mente e per riuscire ad apprezzare anche le piccole cose impreviste. Trova il tempo di camminare almeno 30 minuti al giorno, in un momento della giornata che dedichi solo a te stessa.

Cerca di non pensare, ma osserva il paesaggio o il contesto in cui sei, ponendo attenzione ai dettagli che ti parlano di bellezza. Mentre cammini togli la connessione allo smartphone e non guardarlo, se puoi. Fai tesoro degli effetti positivi (se li sperimenti) per dare slancio ad ogni momento nel resto della giornata. Libro consigliato: Keri Smith, The Wander Society. La rivoluzione creativa della vita quotidiana.

Tatiana Schirinzi

Tre piccoli consigli:

  1. Dedichiamo 2 ore ad elencare i nostri “doveri”, nella vita e nel lavoro: per ciascun dovere, cerchiamo di capire se è una cosa che ci piace fare. Se non ci piace farla, cerchiamo di capire se è davvero necessario farla e se è davvero necessario che la facciamo proprio noi e non qualcun altro. Esempi di doveri da esaminare: incontrare il cliente di persona una volta a settimana; scansionare le fatture con la marca da bollo; rifare il letto a nostra figlia di 24 anni che vive in casa con noi; fare straordinario non pagato, ecc.
  2. Il libro “Change: la formazione e la soluzione dei problemi”, un classico di psicologia scritto dal mitico gruppo del Mental Research Institute di Palo Alto in California.
  3. Prenotiamo una vacanza studio di una settimana per l’autunno o il prossimo anno in cui studieremo una lingua all’estero circondate da persone di tutto il mondo. Ci sono soluzioni di tutti i tipi: per persone con bambini al seguito (pensate che bello per i vostri piccoli!), economiche, in città, al mare, e così via. Ad esempio a me piace andare a studiare il portoghese a Lisbona. Il vantaggio non è tanto imparare la lingua, quanto conoscere persone di tutto il mondo e aprire la nostra mente, così da poter volare alto

Cristiana Stradella

Ti consiglio una playlist da portare in vacanza e una newsletter girly q.b. che si chiama “Delightful, motivating, and inspiring content delivered daily” a cui iscriverti.

Liria Valenti

Ti auguro di darti libertà.

Mentre ti riposi, o mentre lavori; mentre ti dedichi finalmente a cose, attività, persone che nei mesi scorsi hai trascurato; mentre ti dai tempo o lotti con i tuoi sensi di colpa per riuscire a concedertelo; mentre fai programmi per il futuro e bilanci dei mesi trascorsi. Qualsiasi cosa farai quest’estate, io ti auguro di concederti libertà: di provarci, riflettere, riuscirci, essere così come sei, scoprirti, mostrarti, rispettarti. Concediti anche la libertà di disconnetterti dai social e assaporare a fondo la vita al di qua dello schermo: inizia dal disinstallare le app dallo smartphone, almeno per un giorno intero!

Mi auguro per te una bellissima estate

Roberta Zantedeschi

Più podcast per tutti: lo so che arrivo tardi ma se ci fosse qualcuna che ancora non ha sperimentato l’utilità dei podcast il mio invito è questo: sperimentate, cercate e usate il tempo dei trasferimenti in auto o altri tempi morti (per chi ne ha) per ascoltare contenuti e messaggi che possono esservi utili, per lavoro e per voi stesse. Formazione, stimoli, notizie sul settore, consigli di varia natura, contenuti sui vostri interessi extra professionali.

  1. Brené Brown in questo ordine:
  2. Tempo ed energia dedicati allo sviluppo personale, personalmente sto lavorando alla gestione delle emozioni attraverso la mindfulness e sto trovando grande beneficio. Anche a livello professionale.

Un commento su “Buona estate dalla redazione di C+B”

  1. The Most Effective Vape Juice Wholesale Distributors in the UNITED STATES

    With many individuals opting to vape, there are many vaping industries. They have a collection of various vape juices marketed in wholesale. This way, you can delight in vaping the yummy flavors. The companies are online hence you have to spend for some delivery costs. They provide in good time without any hold-ups experienced. Some are shipped the day you make the order. For other companies, you have to wait till the next day.

    The vaping business is competitive thus the suppliers strive to thrill their clients. Their solutions ought to be excellent to bring in clients as well as maintain them. The e-liquids should be of premium quality as well as authentic. Without the two attributes, they can not offer. The following are the vape juice wholesale representatives that you can rely on with their items.

    What wholesale methods

    Wholesale is when you get items in large quantities at a lower rate. The price is budget-friendly because you are acquiring more than one product. You get to conserve loan while you have products that will certainly last you for a while. It is the best deal for e-liquids due to the several types that you can obtain wholesale.

    Aspects that need to be taken into consideration when searching for vape juice wholesale representatives

    In the United States there are several e-liquid wholesale representatives. You might obtain puzzled regarding which is the ideal one. To obtain the most effective deal, you can watch out for the adhering to facets.

    – Minimum orders

    At the back of your mind, you need the item in quantities. Hence, you ought to ask the minimal number to order. You can for that reason obtain worth for cash. Buying them in plenty will certainly mean that you get to pay much less.

    – Flexible Prices

    The cost each should be versatile. It should reflect on the number of products that you are purchasing. The cost for less products ought to be various. You shouldn’t buy at the exact same expense as those wholesale. For example, if you plan to buy 200 vape juices the device cost can be $1. Yet if you purchase 400 items, the price per unit need to be $0.50 to match the cash worth.

    – Delivering Cost

    Various firms will certainly bill a cost for the items to get to you. This depends mostly on the location. The costs will, as a result, vary with the company. Fortunately is that there are business that offer totally free delivery when you acquire items worth a good quantity.

    Five Superb firms to obtain wholesale vape juice

    Vape juice distributors ought to offer you only the most effective. This ranges from valuing to the orders that you require. The companies below will absolutely provide you adequate services.

    1. Straight Vapor

    The firm has a great deal to provide. Here you can anticipate performance as well as ease. When you require minimum orders you can get them at a sensible cost. You can get as numerous products as you require. Shipping fee is average, and also you won’t be charged unfairly. There is also a totally free residential shipping with the business. Brand names right here are a large choice to select from treat flavors, chocolate or coffee.

    The distribution period is from 1 to 5 days depending on your location. This consists of a 15-day return policy if you didn’t like the vape juice. 60 days warranty is supplied in instance of any type of defection or replacement require develops. The distinct component about Straight Vapor is their consumer assistance solutions. They likewise reward their consumers for getting more than once.

    2. Wholesale Vapor

    This is the second best vape juice wholesale supplier in the US. All the vape stores can rely on the business for their products. They have matchless brand names that just match their clients. They likewise use reduced wholesale costs for vape juices. Free shipping is ensured to clients that get items from $450 price. Delivery ranges from 2 to 5 days.

    3. Vapor Monster

    The solutions at Vapor Beast are phenomenal. When you buy vape juices completing to $1,000 you secure free delivery. Within one to 5 days, it will be provided at your front door. You first require to use as a wholesale consumer so regarding strike a business deal. Then you can get to sample the scrumptious e-liquids they provide. You can additionally choose the pure nicotine toughness with a scale of 0 mg to 55 mg. The dimensions will certainly likewise depend on what you require. They are from 1.5 ml to 125 ml.

    4. MigVapor

    It is prominent to vapers throughout the globe. The vape juices are of great tastes. They additionally come in lots of range to pick from. You obtain blended vape juices from the 89 tastes. Shipping is done from 1 to 5 days of getting the item. The shipping prices are common. If you are not pleased with the vape juice, there is thirty days money back warranty.

    5. Vivo Wholesale

    The company has a large range of vape juice items. They are distinct kinds of juices. With Vivo Wholesale, you can place bulk orders and likewise the single orders. They deal with both large firms and also people. By opening a Vivo account, you will be ready to start putting orders. The vape juice is meticulously secured and delivered to you the 2nd day. This will take 2 to five days to receive the things.

    Final thought

    Vape Juice dealers have various plans. Some have minimum orders while others lack them. As a consumer, you now understand which one will certainly suit you. If you need the vape juice to market on a large scale several of them will partner will you. For those who desire the e-liquid for individual use, you can identify the best one for you. After bearing in mind the shipping problems, you recognize where to order from. With some purchase, you obtain absolutely totally free delivery.

    Buying from other nations equates to high tax obligations as well as too much shipping expenses. This can be frustrating due to the costs that you will sustain.

    The five representatives have pocket-friendly prices thus; you don’t need to spend a lot. You reach delight in the different charming flavors with an excellent budget. Shipment time is additionally reputable which takes at many five days.

    Rispondi

Lascia un commento