Questa sera c’è la #CBchat – Parliamo di “fame di fama”

Apparire è un po’ morire. Fuori dal modo di dire, scegliere di esporsi pubblicamente, in particolare sui social, è una mossa azzeccata per far crescere un business, ma ci presenta subito il conto mettendoci faccia a faccia con noi stesse e alla nostra “fame di fama”.

Ne parliamo questa sera alla prima #CBchat dell’anno che sarà anche l’ultima: un bell’argomento succoso per discutere insieme di come si fa a rimanere equilibrate quando tutti i giorni presentiamo una versione di noi online, dietro alla quale stanno scelte, dubbi e turbamenti. Uno a caso? La preoccupazione costante di svelare troppo o troppo poco del nostro lavoro, del nostro stile e della nostra bravura, preoccupate con più o meno ragione del giudizio altrui e anche del rischio di essere copiate.

Per non parlare di quante volte l’ansia di esserci, di farci vedere e conoscere sfocia nell’ossessione della foto giusta, del post perfetto, occupando tempo ed energie che potrebbero appartenere alla nostra sfera privata o, più banalmente, produttiva.

Insomma, tirare dritto senza mai preoccuparsi è dura, ma almeno ogni tanto ne possiamo parlare con qualcuno: ci vediamo stasera alla #CBchat, ore 21:30, con la moderazione dell’impareggiabile Beatrina 😉

2 commenti su “Questa sera c’è la #CBchat – Parliamo di “fame di fama””

Lascia un commento