#hounpiano reloaded

Dopo un periodo di pausa, @cpiub torna su Instagram con #hounpiano –  l’hashtag per mostrare al mondo dove lavori e come lavori. La dimensione Casa + Bottega per molte di noi si riduce ad avere come spazio di lavoro una sola scrivania, che racchiude il nostro piccolo mondo lavorativo e qui a c+b vogliamo celebrarlo con #hounpiano, in versione enhanced: ogni mese proporremo un tema che, se vorrai, potrai usare per trasformare la tua scrivania, scattare foto e farcele vedere.

Selezioneremo le più belle e le riproporremo sul nostro account IG. Non prenderla come una gara! Ci piacerebbe fosse un modo per scatenare la tua creatività, divertirti con noi, imparare a fare foto ancora più belle o magari spingerti a riordinare la tua scrivania, sommersa da mesi nel caos.

Come funziona #hounpiano

Ogni inizio del mese annunceremo sul nostro account Instagram il tema e gli hashtag da usare. Spulceremo poi Instagram e, circa una volta alla settimana, faremo il repost o dei collage con la foto o le foto che ci colpiranno di più.

A fine mese sceglieremo una o più foto per il postone finale, a chiusura del viaggio fatto insieme.

Cosa devi fare

  • Seguici su Instagram (@cpiub) così da non perdere l’annuncio del tema mensile, dove troverai le istruzioni e gli hashtag da usare;
  • Fai foto al tuo piano di lavoro, interpretando il tema mensile; aggiungi un dettaglio, disponi gli oggetti, insomma usa la tua fantasia per adattare il tema al tuo piano di lavoro;
  • Evita di inserire “messaggi promozionali” nella foto! Niente link a negozio, blog o sito;
  • Carica la foto sul tuo account IG e aggiungi l’hashtag del mese, insieme a #hounpiano #cpiub;
  • Cerca su IG le foto con l’hashtag mensile, cuora, commenta, spread the love.

Tutto qui? Nossignora

Ospiteremo libere professioniste che okkuperanno il nostro account IG e ci racconteranno la loro vita Casa + Bottega e magari chissà, ci sveleranno qualche segreto. Sarà un modo per esplorare le tante professioni delle donne freelance e sbirciare nella vita di chi tra queste ce l’ha fatta. Oltre ad avere l’occasione di guardare i loro piani di lavoro *stalker mode on*.

Due parole sulle foto

Come ho detto sopra, sceglieremo le foto che ci colpiranno di più; dire foto “belle” forse non ti aiuterà molto, quindi cercherò di darti qualche consiglio perché le tue foto ci colpiscano al cuore:

  • fai foto con una bella luce: meglio la luce naturale o luce neutra, evita le tonalità troppo rossastre, gialline o azzurrine;
  • scegli bene la composizione della foto: cosa vuoi che rientri nel riquadro? Considera che il frame di IG è quadrato!
  • aggiusta la foto in post produzione: il più delle volte basta un ritocchino tramite l’editor di IG seguendo i consigli delle Officine Biancospino, oppure puoi usare app più avanzate, come Photoshop Express o Snapseed;
  • le foto sfocate, scure scure, sgranate, con filtroni, o le foto in cui non si capisce bene cosa sia stato fotografato non ci colpiranno sicuramente al cuore.

Ci vediamo su Instagram!

4 commenti su “#hounpiano reloaded”

I commenti sono chiusi.