Il Book Club di C+B: il libro di novembre

Se sei una delle 200 e fischia pulzelle che già fanno parte del nostro Book Club, sai già come funziona: se invece hai solo orecchiato la cosa qua e là e ti piacerebbe saperne di più, ma per ottobre non ce l’hai fatta, ecco un veloce ripasso di cosa si fa e soprattutto come!

Ogni mese ti proponiamo un libro. Se decidi di essere dei nostri, ti prendi l’impegno di leggerlo (o rileggerlo) nel tempo stabilito – ovvero un mese: abbastanza per leggerlo tutto, ma non troppo da rischiare di perderti per strada…

Il libro di questo mese, quindi, lo leggiamo dal 1 al 30 novembre.

Se hai deciso che vuoi fare parte del Book Club, devi chiedere l’accesso al gruppo chiuso che abbiamo fatto su Facebook apposta per l’occasione.

Nel corso del mese di lettura, posteremo nel gruppo ogni tanto, sia noi redattrici che – soprattutto! – voi lettrici cpiubers, quindi il tuo compito, oltre a leggere, è commentare, raccontarci come stai andando, condividere il tuoi entusiasmo e le tue eventuali perplessità: se ti blocchi, per esempio, il gruppo nasce apposta per ridarti la spinta.

A metà mese, il 13 novembre, c’è un bel recappone per riacchiappare i fili del discorso in preparazione allo sprint finale.

A fine mese è il momento per una mega chiacchierata virtuale sul gruppo, alla quale potrai – dovrai! – partecipare. Se non sei online nel momento esatto in cui ci siamo noi, non è un problema: il bello dei commenti è che riaccendono la discussione anche in differita!

Lo scopo, ma forse l’avrai già capito da sola, è trovare nuovi spunti per arricchire il tuo spirito creativo e la tua idea di business, trovando magari l’occasione giusta per leggere quei libri che ti incuriosivano e di cui hai tanto sentito parlare ma che da sola non ti sei ancora decisa ad affrontare.

Il libro di novembre è Semina come un artista: 10 idee per condividere la tua creatività e far conoscere il tuo lavoro, di Austin Kleon: il suo Ruba come un artista, che stiamo leggendo a ottobre, ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di proseguire in sua compagnia. Se non ce l’hai lo puoi ordinare alla tua libreria di fiducia oppure puoi comprarlo da Amazon anche in ebook – è il nostro link di affiliazione, se lo usi contribuisci al porcellino di C+B, quindi grazie, grazie davvero!

Allora, che ne dici?

Sei dei nostri?

Beatrina Incorporella

Girl in progress, ancora, da sempre. L'unica costante della mia vita sono lettura e scrittura: da dieci anni sono una libraia, da almeno trenta una lettrice. Scrivo per dimenticare (e per ricordare), un po' sul serio e un po' per ridere. Sono bionda per vocazione, torinese di nascita, ironica per autoconservazione.

Sito | Facebook | Twitter | Instagram

I commenti sono chiusi.