L’agenda 2016 di C+B: insplagenda edizione biz

Era un sogno fin dall’apertura di C+B e finalmente quest’anno ce l’abbiamo fatta, abbiamo l’agenda di C+B, anzi, l’insplagenda: ideata con tanto amore da Veronica Benini, aka Spora, perfezionata dalla Associazione Stiletto Academy e personalizzata per le donne in proprio dalla redazione di C+B!

Lo scorso anno, a fine dicembre, ho intercettato un tweet di Veronica, che si lamentava di non aver ancora trovato un planner che le assomigliase: delusa dall’infruttuosa ricerca aveva iniziato a disegnarselo da sé. All’interno della redazione di C+B era un po’ che si parlava di fare l’agenda per le donne in proprio e così, invece di partire da zero, è nata la collaborazione con Veronica e con l’associazione Stiletto Academy che porta avanti, tra le tante e bellissime cose, il formato insplagenda.

D’altra  parte, come potevamo non sposare in pieno la filosofia di un’agenda che nasce da “ispirazione + planner + agenda”? Sono gli stessi ingredienti che servono per portare avanti il proprio business, qualsiasi esso sia:

  • una base fatta di idee, passione, ispirazione, talento, competenze. Cose meravigliose, ma non sufficienti, da sole, a portare a casa la pagnotta;
  • un piano chiaro, per smetterla di navigare a vista: questo ci impedisce di andare alla deriva e ci aiuta a restare concentrate sui nostri obiettivi;
  • un’agenda in cui dare un valore temporale ai nostri piani di conquista dell’universo.

L’insplagenda è fatta per evolvere e cambiare, e questa è un’altra bella caratteristica di questo formato: c’è il cuore stampato, 12 mesi da gennaio a dicembre, e ci sono i pdf per arricchire e personalizzare non solo la nostra agenda, ma il nostro percorso di donne in proprio. Si può modificare l’ordine dei compiti mensili (li abbiamo studiati appositamente come pagine fronte/retro), si possono stampare i pdf extra e diversi formati di checklist da posizionare dove si vuole: insomma, l’insplagenda siamo noi, ognuna con la sua unicità!

La trovate sullo shop della Associazione Stiletto Academy.

L’insplagenda è frutto di un lavoro di squadra: i proventi delle vendite servono a coprire i costi vivi della gestione di C+B e a sostenere l’Associazione Stiletto Academy. Insomma un doppio grazie per il vostro acquisto!

Francesca Marano

Founder di C+B. Aiuto le sviluppatrici e gli sviluppatori a creare l’open web. Associate Director of Engineering di XWP. In passato ho lavorato da Yoast, SiteGround e come freelance. Ho guidato due release di WordPress.org, 5.3, “Kirk” e 5.4, “Adderley“. Per intenderci, il software alla base di oltre il 40% del web. Insomma, sono brava in quello che faccio, ma resto approachable, come si dice in inglese. C+B è il mio "progetto di una vita", è nato per aiutare, divulgare e condividere, perché penso si debba essere generosi con le proprie competenze.

Sito | Twitter | Instagram | LinkedIn

6 commenti su “L’agenda 2016 di C+B: insplagenda edizione biz”

      • Ciao Francesca, ho visto purtroppo perché è uscita la nuova Insplagenda ma senza il vostro contributo… e io che pensavo (avendo visto online quella vecchia) di aver trovato la mia agenda perfetta. Spero che in futuro valuterete di fare altre cose del genere perché era veramente fantastica.

        Rispondi

Lascia un commento