Attenzione! Questo non è l’oroscopo di giugno 2015 del tuo segno zodiacale: se sei nato sotto il segno dei Gemelli o del Capricorno qui non serve.
Questo oroscopo guarda dove si trova un punto specifico che si chiama Medio Cielo.
Qui puoi calcolare dove si trova il tuo. (E se vuoi sapere tutto sul tuo Medio Cielo, leggi questo post)
Nel nostro tema natale il Medio Cielo è la bussola per capire quanto siamo motivati per trovare la nostra strada e in che modo tendiamo a percorrerla.
Una volta che sai il segno in cui si trova il tuo Medio Cielo puoi leggere queste previsioni.
Medio Cielo in ARIETE
Parola d’ordine del mese: crescita. Sì però aspetta perché si tratta di crescita interiore, introspezione cioè quella che gli inglesi chiamano “soul-searching”.
Invece di “agire prima e pensare poi” ti chiedo di fare qualcosa di completamente diverso: fermarti e scendere sotto la superficie delle cose, senza temere quello che potrai trovarci. Si tratta di un periodo di pausa fisiologica; che sia una breve vacanza o anche solo spegnere il telefono più spesso, ti ritroverai bisognosa di riflessione e isolamento, per poterti concentrare meglio e rigenerarti.
È anche un periodo di chiusure; qualche cosa che si è trascinata fino ad ora vedrà la sua fine naturale e sarà importante soffermarti a scegliere cosa porti avanti perché ti è necessario e cosa invece può chiudersi perché era principalmente un’abitudine che per di più ti zavorrava.
Fine mese di riapertura verso il mondo esterno; finisce il momento guru e puoi tornare in azione, anche se con passo moderato.
Medio Cielo in TORO
Almeno per i primi 20 giorni del mese non ci saranno grandi spazi di riflessione. Il focus sulle relazioni – sia quelle nuove sia quelle di vecchia data – impostato già dalla fine del mese scorso la farà da padrone, mettendo la marcia veloce.
I progetti da preferire sono quelli in cui si lavora in gruppo o in cui i clienti sono cooperative e associazioni; anche frequentare luoghi di ordini professionali o gruppi di professionisti legati al tuo ambito di lavoro sarà fonte di nuovi contatti e progetti.
La tua capacità di partecipare proficuamente però migliorerà nettamente solo dalla metà del mese in poi. Intendiamoci: non ti mancheranno ottime idee, l’arrivare prima con la mente dove altri faticano a visualizzare il problema, solo che la tua capacità di tradurlo non dico in azioni ma in presentazioni efficaci sarà piuttosto bassa. Anche parlare a sproposito dando consigli non richiesti potrebbe essere una cosa che capiterà frequentemente, dunque meglio soppesare le parole.
Fine mese ideale per le prime “buone impressioni” e per presentare nuovi servizi.
Medio Cielo in GEMELLI
Vorrei dirti che questo è il tuo mese e in un certo senso e così anche se almeno fino all’11 penserai che io abbia fumato mentre scrivevo queste righe per te.
O forse quella che penserà di aver fumato sei tu: un senso di sfasatura e di mancanza di sincronia che sfiora talvolta il caos – più percepito che reale – sarà il leit motiv per quei primi 11 giorni. Mail scritte due volte oppure salvate in bozza e mai mandate, spese impreviste, treni e mezzi di trasporto che fanno le bizze e mantenere la calma sarà davvero difficile.
Dove non potranno la mente e i mezzi di comunicazione potranno però caparbietà, spirito di iniziativa e solidità psicologica che ti posso garantire non mancheranno.
Sei comunque saldamente al timone della tua esistenza e lo sai: il tuo senso di responsabilità verso ciò che fai e verso la tua immagine pubblica saranno al loro picco più alto. La tua ambizione sarà tutta rivolta al tuo successo professionale. E passata la buriana dall’11 poi è un ottimo momento per iniziare un nuovo progetto che marchi la tua scelta di autonomia e indipendenza creativa.
Medio Cielo in CANCRO
Ti sei ricordata di fare una pausa nelle trasferte di lavoro fino a metà mese e non prenotare treni o aerei? Se l’hai fatto, bene, se no armati di pazienza perché i giri per andare dai clienti ti sembreranno molto simili alle montagne russe e toccherà essere molto zen.
Ottimi i contatti e le opportunità che vengono dall’estero o comunque fuori dalla “solita cerchia” di contatti. La mente è completamente proiettata “là fuori”, lontano dalle beghe quotidiane e i piccoli dettagli di tutti i giorni. Più di qualsiasi altro momento ora ti sentirai avventurosa, pronta a fare un salto e provare qualcosa di completamente nuovo. Vuoi qualcosa di più, che dia un senso a quello che fai tutti i giorni: non stiamo parlando di sogni e nuvolette rosa perché oltre a immaginare sei anche pronta ad agire e ad andare al sodo, senza perdere tempo.
Tutto questo coraggio di osare pagherà verso fine mese, quando i riconoscimenti e la prova che stai facendo bene arriveranno attraverso conferme materiali ma anche un senso di validazione e solidità psicologica.
Medio Cielo in LEONE
Dal 7 ti conviene scaldare i motori perché i risultati cominceranno ad arrivare.
È anche vero che però tutto quello che è finanza e amministrazione ti farà tribolare almeno fino all’11 con imprevisti nella gestione del denaro. Sono infatti possibili uscite un po’ consistenti dovute, ad esempio, a polizze assicurative che avevi dimenticato di disdire o cartelle esattoriali o multe dimenticate.
Come risultato della confusione nella sfera finanziaria potresti sviluppare una certa aggressività nei confronti di partner lavorativi o persone con le quali hai dei soldi gestiti in comune. In casi estremi potrebbe anche verificarsi una rottura: a te capire quanto spingere sulla scia della necessità di imporre a tutti i costi le tue convinzioni e le tue ragioni.
E il bello che ti ho promesso all’inizio? Quello riguarda temi come carriera e successo, a te molto cari: saranno il tuo carisma e il tuo fascino ad aprirti le porte offrendoti numerose occasioni di socializzare e la possibilità di essere ben accolta nei giri giusti. Il successo arriverà dalla tua abilità di gestire i progetti e dal talento sul quale hai deciso di costruire la tua carriera.
Medio Cielo in VERGINE
Se il mese scorso ti ho detto di uscire, questo ti dico direttamente di partire dalla seconda settimana del mese in poi. La “fortuna aiuta gli audaci” e – aggiungerei io – anche quelli che hanno voglia di guardare lontano, di pensare più in grande e di viaggiare. Sarebbe più raccomandabile farlo proprio fisicamente per ottenere risultati più proficui, ma se non riesci ad organizzarlo prova ad allargare le tue competenze e conoscenze frequentando corsi o incontri che abbiano come sede i circoli dedicati a libri, fotografia, viaggi (eh sì, ancora) o filosofie orientali. Hai bisogno di guardare a cose completamente diverse per rigenerare le idee da proporre nel quotidiano, che altrimenti rischiano di diventare un po’ asettiche o noiose, anche solo per te.
Fino all’11 evita di firmare qualsiasi contratto che ti impegni a lungo termine; ti mancheranno tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole, quindi prendi tempo.
Medio Cielo in BILANCIA
Continua la confusione: nella tua testa, nei tuoi archivi e nel posto dove lavori. Ricevute che si perdono, mail non lette e ripensamenti su piccole noie burocratiche che pensavi di aver archiviato e sui quali potresti avere ancora qualcosa da sbrigare.
Tieni duro fino all’ 11 e poi tutto riprenderà a girare nel verso giusto: una grande chiarezza e capacità analitica ti aiuteranno a ricostruire in breve tempo il quadro della situazione, a mettere ordine e organizzare. Attenta a non consumare troppe energie in queste attività che potrebbero assorbirti talmente tanto da farti sentire esausta.
Intanto puoi allargare il respiro e darti da fare nel settore delle finanze e delle partnership lavorative. Possibili guadagni improvvisi o comunque entrate consistenti anche in virtù della ritrovata riorganizzazione e, perché no, anche del ritrovamento di qualche fattura che era finita nel dimenticatoio.
Sarai particolarmente desiderosa – nella vita lavorativa come in quella personale – di smorzare i toni troppo accesi, riconciliare le persone o ricomporre una vecchia frattura fra te ed un collaboratore.
Medio Cielo in SCORPIONE
Con un minimo di diffidenza nei confronti di nuove “soluzioni creative” o “fantastiche trovate” per il primi 11 giorni del mese dovresti riuscire ad evitare la parte peggiore, per veleggiare verso una seconda parte del mese frizzante e divertente. La definizione di vulcano di idee si addice: una spinta creativa come in pochi momenti dell’anno e una forte determinazione ad esprimerti in maniera autentica sono gli elementi che ti guideranno. Scarseggerà senza dubbio l’auto disciplina.
Se vuoi fare una vacanza fuori stagione – senza necessariamente preventivare un viaggio lunghissimo – questo è forse il momento migliore. Di stare chiusa in ufficio non se ne parla e la curiosità è tale e tanta che ti potresti dimenticare di firmare documenti importanti o dare seguito a consegne di lavoro. Tanto vale seguire l’onda di entusiasmo e staccare la spina per un po’, ricaricandoti di energie positive e dando più spazio ad amici, flirt, hobby e attività sportive o comunque a situazioni dove tu possa dare sfogo a tutta questa bella carica di energia.
Medio Cielo in SAGITTARIO
Il tema della casa e della famiglia continua a confonderti e assorbirti per almeno i primi 11 giorni del mese. Hai dalla tua però, per tutto il tempo – e anche dopo – una grande solidità psicologica. Forse ora più che mai hai bisogno di sapere perché hai costruito la vita che hai costruito, che cosa stai consolidando nell’ambito degli affetti ma soprattutto dei tuoi valori e della tua persona.
Poi nella seconda metà del mese quello che si era annodato si scioglie e la sensazione è quella di potersi godere un po’ di più non solo le pareti domestiche ma anche qualche divertimento extra. Le ruote della creatività cominciano a scaldarsi e le attività quotidiane diventano più piacevoli; riorganizzare il tuo spazio di lavoro, crearne uno nuovo o abbellire quello esistente con oggetti che ti facciano sentire comoda mentre crei i tuoi nuovi progetti. Occhio ad una certa pigrizia o a non farti prendere dall’abbellimento fino al punto di non concentrarti su quello che c’è da fare.
Medio Cielo in CAPRICORNO
Inizio mese con le idee ancora un po’ ingarbugliate: continui a leggere e rileggere appunti e nuove proposte ma senza trovare il razionale per scegliere. L’unica cosa è aspettare fino all’11. Da quel momento le idee riprendono a correre in avanti e a mettersi una davanti all’altra con un senso e un obiettivo.
Anzi potremmo quasi dire che farai fatica a tenere a bada tutti i nuovi spunti che ti arriveranno o che tu stessa produrrai, col solo rischio di spenderci un sacco di energia. Se invece riesci ad incanalare l’energia nel modo giusto è certamente un ottimo periodo per presentare e vendere le tue idee e i tuoi progetti.
Le grandi abilità a trasmettere i concetti potrebbe sconfinare talvolta in un eccesso di assertività, condita da un pizzico di aggressività o provocazione gratuita, giusto per mostrare che tu sei quella che ne sa di più. Spazio anche per il divertimento – sì hai letto bene – e la creatività dal 7 in poi. Frequenta mostre o fai sport o datti alla lettura: qualunque sia la tua forma d’arte prediletta – da guardare o da produrre – lasciati un po’ andare; la testa ha bisogno di alleggerirsi ogni tanto.
Medio Cielo in ACQUARIO
“Soldi soldi soldi tanti soldi” diceva una canzone. Però bisogna capire da che verso si presentano. Più facilmente fino all’11 la direzione sarà quella di uscite che facilmente saranno legate a spese per autogratificazione, abbigliamento, regali o cambio di look. Intendiamoci: non c’è nulla di male, ma potrebbero poi rivelarsi acquisti incauti, cose che non ti servono veramente o che non riesci a utilizzare così tanto come avevi pensato.
Poi da metà mese tutto si fa più sensato: lucidità e razionalità saranno concentrate ad un’analisi sensata del cash – flow, con un prospetto più chiaro di quanto guadagni, quanto spendi e come puoi muoverti da qui in avanti.
Energie extra nel quotidiano: eventuali discussioni sui soldi ti vedranno agguerrita (a volte forse fin troppo) e pronta a difendere ciò che è tuo. Attenta a non identificare chi sei con ciò che possiedi in termini di denaro e beni materiali. Non ti si chiede di provare il tuo valore ma di trovare una quadra economica efficiente e che ti permetta di muoverti con più libertà.
Nella seconda parte del mese favoriti traslochi o modifiche per abbellire la casa.
Medio Cielo in PESCI
Se sei riuscita premere il tasto PAUSA sui primi contatti con nuovi clienti e sulle presentazioni ufficiali, tieni duro ancora fino all’11. Lo stesso dicasi per dare inizio a nuovi progetti e inaugurare nuovi prodotti – sia online che offline. Da lì in poi è tutto più semplice: gli ingranaggi ricominciano a girare. Puoi iniziare un nuovo ciclo professionale, presentare tutte le idee nuove e osare percorrere nuove strade.
Hai ben chiaro chi sei, quanto vali e hai tutte le carte in regola – testa, lucidità e coraggio – per non farti fermare da niente e da nessuno.
A supporto di tutta questa energia anche una notevole affabilità e abilità nella comunicazione. Le tue parole saranno gradevoli, divertenti e pertinenti e saprai presentare le tue idee con garbo e savoir faire. Un sorriso apre un sacco di porte e lo scoprirai in più occasioni.
Favoloso questo oroscopo!!! Il mio MC si trova proprio al limite tra capricorno e sagittario (nelle analisi astrologiche comunque risulta all’inizio del capricorno), come interpretarlo? Una media di entrambi? Grazie
Ciao Laura!
Se è ai primi gradi (ovvero l’inizio) del Capricorno allora è lì che si trova.
Non userei un mix dei 2 segni, se non altro perché MC in Capricorno è la migliore posizione in assoluto. 😉