Chiedi all’Esperta

22-04-15_chiediallesperta_date

Il Chiedi all’Esperta cambia: qui c’è scritto come, e c’è il calendario delle prossime date.

Che cos’è

Lo scorso autunno abbiamo deciso di istituire un momento in cui rispondere ai dubbi delle nostre lettrici: cerchiamo di farlo tutti i giorni con i nostri post, ma le domande sono tante, e non sempre riusciamo a essere esaurienti come vorremmo. Così è nato il “Chiedi all’Esperta” sulla nostra Pagina Facebook: una volta a settimana una redattrice regala a C+B un’ora di consulenza, in modo che le lettrici possano fugare i loro dubbi più specifici – sia facendo delle domande, sia leggendo le domande poste da altre persone.

Come cambia

«Vengo a saperlo troppo tardi» è il commento più frequente riferito al Chiedi all’Esperta: le lettrici parteciperebbero, ma Facebook lo propone nel feed quando è già finita l’ora che si ha a disposizione. Cattivo Facebook! Metterlo sui desktop scaricabili non è bastato, e così da oggi la modalità cambia: le domande si possono fare durante tutta la settimana, e non solo nell’ora di diretta.

Ad esempio da questa mattina potete fare le vostre domande sulla scrittura della About Page alla nostra copy Simona Sciancalepore – Simona risponderà per un’ora martedì prossimo, dalle 14 alle 15, procedendo in ordine cronologico (cioè risponde prima a chi ha posto prima la domanda). Rimane la diretta per i dubbi istantanei, ma il rischio di non vedere il post diminuisce.

Come partecipare

Ci sono due modi per non dimenticarsi l’appuntamento:

  • visitare la nostra Pagina Facebook: il post del Chiedi all’Esperta è quello fissato in alto, c’è una settimana di tempo per passare di lì e fare una domanda.
  • mettere un promemoria sul telefono ogni martedì alle 14: a quell’ora l’Esperta è online e risponde in diretta

Il calendario delle prossime date

Queste sono le prossime date del Chiedi all’Esperta (la data si riferisce al giorno in cui vengono date le risposte):

  • 28 aprile: About Page con Simona Sciancalepore
  • 5 maggio: Spedire l’handmade con Francesca Baldassarri
  • 12 maggio: Pagine Facebook con Enrica Crivello
  • 19 maggio: Blogging for Business con Francesca Marano
  • 26 maggio: SEO con Veronica Contini
  • 9 giugno: Benessere con Ambra Caramatti
  • 16 giugno: Organizzazione e gestione del tempo con Barbara Pederzini
  • 23 giugno: Newsletter con Daniela Scapoli

Ci si può candidare?

No, il Chiedi all’Esperta è un’attività interna alla redazione: rispondono alle domande le redattrici che contribuiscono a C+B in modo continuativo. Però ci si può candidare per altre cose: per i calendari per desktop e per i segni zodiacali dell’oroscopo, ad esempio.

Tutto chiaro? Allora coraggio, è arrivato il momento di fare una domanda a Simona.

Enrica Crivello

Sono Enrica Crivello, mi occupo di social media marketing per piccoli business con un cuore. Il mio motto è «chiediti cosa sai fare e cosa ti piace fare, poi inizia a raccontarlo». Il modo più semplice per chiacchierare con me è cercarmi su Facebook.

Sito | Facebook | Twitter | Instagram

7 commenti su “Chiedi all’Esperta”

  1. ottima questa soluzione! siete toste, io infatti non riuscivo a vedere il post se non alla sera. ora sono segnate le date su google calendar. grazie

I commenti sono chiusi.