Crea la tua divisa in poche mosse

Lo scorso post di Barbara sulla divisa da imprenditrice rampante ha (giustamente) fatto furore, perché l’idea di non dover passare in rassegna l’armadio ogni volta che si parte per un appuntamento di lavoro alletta qualsiasi donna: è un po’ come avere la Mamy di Rossella O’Hara, senza tutto lo strascico morale dello schiavismo razzista, una Carla Gozzi che sbuca dall’armadio e invece di “Ma come ti vesti” ti dice “Ma come sei raggiante”; insomma ci siamo capite.

Siccome però qui ci occupiamo anche di Creatività + Basta-spendere-i-soldi-che-non-hai, voglio condividere con te la mia soluzione cheap&chic al problema: il kimono dress, ma fatto in casa.

I vantaggi di siffatto abito sono innumerevoli: prima di tutto si adatta ad ogni tipo di corporatura, anche alle curve, perché accompagna il corpo senza fasciarlo né costringerlo; lascia libere le braccia se devi fare lavori manuali (senza scomporsi né recare tracce quando sudi come un cammello trascinando un quintale di trolley sotto la stecca del sole – true story); è molto versatile e, a seconda degli accessori e del tessuto, può essere elegante oppure casual.

divisa

(questa qui sotto è la mia, alla quale mancano ancora i dettagli dipinti… Un grazie va all’imprenditrice creativa Sandra Impalli, la conduttrice di Refashion, che mi ha dato il la in materia di Sartoria Sovversiva e che tuttora tiene laboratori bellissimi a Roma)

divisa

Inoltre, e qui viene il bello, farlo da sé è piuttosto semplice.
Pronta a scoprire come?

Ti serviranno qualche ora di tempo, un po’ di manualità e una macchina da cucire…

{Clicca sulle immagini e “salva con nome” per scaricarle sul tuo computer}

c+b divisa imprenditricedivisa imprenditrice

 

Se tenti l’impresa, torna a mostrarci il risultato!

Stella Mongodi

Insegnante al mattino, pittrice ed Eco Makeup Artist nel resto del tempo. Da sempre patita di colori, handmade e stili di vita sostenibili (nonchè di gatti). Responsabile per C+B del settore creatività, il mio motto è: "Secondo me riesco a farlo da sola". La sfida? Contagiare il resto del mondo!

Sito | Instagram

5 commenti su “Crea la tua divisa in poche mosse”

  1. Ho giusto bisogno di qualche vestito estivo per lavorare in casa, mi piace stare comoda ma con un certo stile.
    Ho parecchi ptogetti da cucire e terminare ma ho giusto del tessuto che aspetta di essere usato.
    Mi cimenteró sicuramente.
    Grazie infinite!

I commenti sono chiusi.