Calendario dell’avvento – 3 dicembre

Ah, io adoro l’atmosfera natalizia. Adoro anche i calendari dell’avvento, soprattutto quelli fatti a mano che si trovano su Pinterest e che mi fanno capire che no, non sono una crafter, ma è bello sapere che là fuori una donzella sta glitterando scatoline ovali di colori e grandezze diverse. I miei calendari dell’avvento ideali sono questo e questo. Ma non è il regalo di cui volevo parlarti. Questi sono un bonus.

Un regalo per te

Il look & feel del tuo sito non è solo importante: è FONDAMENTALE. E’ la tua casa virtuale, il tuo regno, un salotto caldo e cozy dove mi inviti e mi offri una tisana all’arancia e melograna.

Scegli una palette che voglia dire qualcosa per te. Non più di 3 colori, più al massimo uno pallidissimo per gli sfondi. Uno dei 3 abbastanza scuro da essere leggibile come testo principale. Per favore. Per favore. Per favore. Non scrivere in colori pastello su fondo bianco. Grazie. Le palettes più belle del mondo secondo me le trovi su design-seeds. Ispirati.

E tutte quelle immagini carine che hanno le altre nei siti? Puoi crearle anche tu o cercarle free on line.

Ecco qualche sito prezioso:

  1. Se ti piace il vintage
  2. Se sei un tipo girly
  3. Se vai in fissa per i font
  4. Se sei un’hipster fino al midollo
  5. Se sei pronta a fare da te ma in modo facilissimo

Un regalo per me

Il regalo che ho deciso di farmi per il 2014 è un sito nuovo. Quello attuale, qui, mi piace moltissimo e mi rispecchiava davvero tanto (e poi ho fatto tutto io, compreso il background con le righine!), ma adesso è ora di cambiare, perché è cambiata la mia mission e di conseguenza anche il vestito con cui mi presento al mondo. Faccio di nuovo io? No! Questa volta voglio un servizio personalizzato ma zero sbattimenti in html, quindi mi affido alla web mistress più smart del mondo: lei.

Gioia Gottini

Sono una coltivatrice di successi: aiuto le donne a mettere a fuoco i loro talenti, mettersi in proprio e farlo con successo. Potrei parlare per ore (e lo faccio) di: imprenditorialità femminile, individuazione dei propri talenti, branding, gestione del tempo, educazione ad alto contatto, self-help, piccoli piaceri quotidiani.

Sito | Facebook | Twitter | Instagram

9 commenti su “Calendario dell’avvento – 3 dicembre”

  1. WOW! Grazie per avermi fatto scoprire Canva… Una rivelazione per chi come me ama la grafica ma non è troppo smanettona. Mai più senza! 😉

I commenti sono chiusi.